Condividi su facebook
Condividi su twitter

Descrivere come sono andati veramente i fatti sull’applicazione della Tares, che ora   l’Amministrazione BRUSCOLOTTI  di Massa Martana, tenta di far passare  invece come  sua iniziativa è un dovere per chi ama il rispetto per la verità.
Nel redigere gli argomenti da discutere all’ordine del giorno del Consiglio Comunale del 23 aprile 2013, l’Amministrazione Bruscolotti, diciamo si era “dimenticata “ di inserire, nonostante  l’importanza dell’argomento , una discussione sulla  Tares, viste le pesanti conseguenze economiche  che la sua applicazione  avrebbe comportato per i contribuenti.
I consiglieri di opposizione del PDL Canneori e Pucci, hanno firmato allora in data 4/4/2013 una richiesta, presentata e protocollata in Comune da  Alcini Mellito, coordinatore locale del PDL, proprio per far inserire nell’ordine del giorno tale discussione.
Lo scopo  della proposta era  almeno quello di…. “far spostare l’applicazione della Tares nel 2014, insieme alla revisione dei contenuti e dei meccanismi di calcolo, onde evitare l’eccessivo ed ulteriore inasprimento del carico tributario nei confronti delle famiglie ed imprese”, escluso il versamento allo Stato dei 0,30 centesimi di € m/q,di  cui purtroppo era obbligatorio il versamento entro il 2013.
I ”cultori delle tasse ” non hanno voluto prendere in considerazione tale  richiesta di  buon senso, 7che imponeva   di non concentrare in un periodo così ristretto e critico per le finanze  dei cittadini, il pagamento di una dose ancora più  massiccia  di tributi, visto che per legge  una tassa si sarebbe dovuta applicare comunque.
L’Amministrazione Bruscolotti, nel suo ormai tipico atteggiamento di non dare mai a Cesare quello che è di Cesare,cerca come sempre di appropriarsi politicamente di una azione intrapresa da un  gruppo di opposizione e tenta subdolamente di addossarsi  meriti che, almeno nella fase propositiva iniziale non ha neanche  preso in considerazione e ai quali ora tenta di assurgere a paladina.
Una cosa è certa…. a lei spettano sicuramente i demeriti di non aver voluto adottare appieno tutti quei provvedimenti che avrebbero potuto rendere “meno amara” per i cittadini la medicina delle tasse, cura assai cara agli “emeriti dottori “ di sinistra. PDL MASSA MARTANA

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter