Sarà l’Associazione Arcus Tuder in collaborazione con la locale Pro-loco a dare il via, con un’anteprima di presentazione e promozione, a Monte Castello di Vibio ad un progetto della Zona Sociale n.4, realizzato con fondi della Regione Umbria e coordinato dalla Cooperativa Onda, che si chiama “Giovani in Gioco” .
In questo primo evento le squadre si misureranno in una serie di giochi tradizionali ed in particolare nel tiro con l’arco, domenica 22 dicembre, dalle ore 14.00 in poi
Il progetto prevede di promuovere e organizzare una serie di iniziative ludiche per aggregare i giovani della Media Valle del Tevere, affidando proprio a loro l’individuazione di questi giochi e l’organizzazione degli eventi.
A prendere parte al progetto sono la Consulta dei Giovani di Marsciano e quella di Massa Martana insieme ad altre associazioni e gruppi di giovani del territorio.
In ciascuno degli otto comuni della Media Valle del Tevere si sta, infatti, creando una squadra per la partecipazione a questa sorta di “giochi senza frontiere”.
Tutti i giovani della Media Valle del Tevere che volessero entrare a far parte delle rispettive squadre comunali o avere informazioni sul progetto possono consultare su facebook la pagina Giovani in Gioco Media Valle del Tevere.








