Il 21 dicembre si è conclusa la seconda edizione della sfida fotografica “Colori d’Autunno”, la quale ha immortalato i bellissimi colori della vite Sagrantino durante l’autunno.
Il Foliage del Sagrantino è indubbiamente uno degli spettacoli paesaggistici più affascinanti d’Italia e l’ampia gamma dei rossi deriva dalle caratteristiche intrinseche del Sagrantino: i suoi polifenoli rendono così straordinariamente colorate le foglie.
La sfida fotografica “Colori d’Autunno” è stata promossa dall’Associazione Strada del Sagrantino.
I partecipanti alla sfida hanno fotografato le bellissime vigne in veste autunnale nei comuni di Montefalco, Bevagna, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo e Castel Ritaldi, cioè in tutta l’area, umbra, della Denominazione di Origine del vino Sagrantino.
Potete vedere le foto con l’hastag #stradadelsagrantino su Twitter, sulla Fan Page Facebook “Strada del Sagrantino” e sul sito http://statigr.am/tag/stradadelsagrantino/
Le foto dei vincitori della sfida sono stati scelti per gradimento dal web e sono: “ Iddio”, “ Kenny_kym”, “ Luca_preziosi”.
Le loro foto hanno subito il giudizio della community di Instagram, Facebook e Twitter, fino al 21 dicembre. I tre autori degli scatti più belli saranno invitati a diventare i Fotoreporter della Strada del Sagrantino per le iniziative dell’anno 2014, così da poter documentare questi eventi.
L’Associazione Strada del Sagrantino si augura di esporre le immagini nell’ambito di mostre organizzate dall’Associazione stessa e di attività di promozione territoriale.