Sabato 18 (ore 21.15) e domenica 19 gennaio (ore 17.30) al Teatro comunale di Todi, nuovamente disponibile fino al quarto ordine, nuovo appuntamento tra musica e solidarietà con lo show “Vorrei la pelle nera” che AVIS Todi, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Todi, ripropone insieme alla storica band dei Neutro Blues M.A.C.
Arrivato alla 17ma edizione, lo spettacolo ripercorre la storia della black music in un viaggio sonoro attraverso vari generi: dal soul al funky, dal gospel al blues e rithm&blues.
Ci sarà così spazio per ascoltare e riascoltare grandi pezzi sia di artisti d’oltreoceano che italiani che si sono cimentati su tali ritmi, reinterpretati attraverso gli arrangiamenti del maestro Sergio Lupattelli, che quest’anno torna sul palco anche come musicista, le note della storica band, voci ormai popolari nel panorama locale.
Lo spettacolo continua ad essere aperto ad altre forme artistiche e felici collaborazioni.
Il linguaggio del corpo interpreta e dipinge le emozioni della musica attraverso la danza che due scuole locali, lo Sporting Club Todi di Raffaela Pazzaglia e Momento Danza di Nadia Proietti, portano in scena.
Il corpo parlerà anche attraverso l’arte circense e quella di strada che arrivano sul palcoscenico e anche in platea, coinvolgendo e divertendo il pubblico che già lo scorso anno aveva riso, sorriso e, forse, versato una lacrima con le performance di Daniele Giangrieco. L’artista torna a trovare Todi con gli atleti, acrobati, giocolieri, funamboli, dell’associazione “Circo IN-stabile”, anch’essa impegnata da anni nel sociale per lavorare anche con persone con disabilità e in favore dell’integrazione sociale.
Come da tradizione, in occasione del concerto sarà possibile fare un gesto di solidarietà acquistando una maglietta, offerta da X RATED teeshirt di Marcello Moracci, il cui ricavato sarà parzialmente devoluto all’associazione “Mi fido di te” Onlus. Questa associazione, che collabora anche con il locale Centro DCA Palazzo Francisci, è attiva dal 2006 e persegue finalità di solidarietà sociale e sociosanitaria senza scopo di lucro nell’ambito dei disturbi del comportamento alimentare per sostenere i pazienti e le loro famiglie, offrire aiuto nel reinserimento, sensibilizzare, prevenire, promuovere la ricerca.
Informazioni e prenotazioni biglietti
Ufficio Turismo comunale e biglietteria interna al Teatro (16 gennaio: 15-19.30; 17 gennaio: 9-13 e 15-19.30; 18 gennaio: 9-12.30 e 15 fino inizio spettacolo; 19 gennaio: 15 fino inizio spettacolo).








