Condividi su facebook
Condividi su twitter

“Natale con gli ultimi”  è l’iniziativa che quest’anno si è svolta, grazie al prezioso contributo di molti validi ed affezionati volontari, presso la Residenza Protetta A.P.S.P. “L. Veralli, G. ed A. Cortesi” di Todi nell’intento di concludere in modo significativo un anno altrettanto importante.
Le donazioni raccolte per l’uso della sala nel corso dell’anno e destinate ad ausili/letti per anziani hanno  permesso, infatti, di reperire somme da destinare al completamento del nuovo nucleo della Residenza Protetta; a questi vanno aggiunti alcuni presidi donati in favore degli ospiti della Residenza Protetta, come ad esempio due cicloergometri (donati dal Motoclub e Vespa Club di Todi, dal Rotary Club, comitato Italiano della CRI, e Parrocchia del Crocefisso), vari pannoloni per adulti incontinenti (donati da molti cittadini Tuderti) che si aggiungono alla “barella doccia assistita” donata a metà anno dal Lions Club Todi.
Inutile sottolineare che il nostro ringraziamento va a tutti coloro che, per la sensibilità dimostrata, hanno permesso di conseguire risultati davvero inaspettati.
Un ringraziamento particolare va al Sig. Ivano Moschini di Roma ed al Dr. Attilio Quartucci, Vice Direttore della Società Farmacentro Servizi e Logistica, la Cooperativa dei Farmacisti del Centro Italia che opera nel campo della distribuzione intermedia nel rispetto dei valori mutualistici e solidali da cui trae origine.
Grazie alla Sig.ra Russo alcuni ospiti hanno potuto partecipare alla festa di beneficenza a Collevalenza (e ricevuto doni).
Molti sarebbero, in realtà, i ringraziamenti da fare soprattutto in riferimento al significativo contributo che ha permesso di allestire presso i locali della Residenza Protetta una mostra davvero particolare (“Un’attimo fugace della nostra Vita”): foto, disegni ed altri interessanti ricordi appartenenti ai nostri cari ospiti, sono stati esposti per tutto il periodo natalizio in una delle sale della Residenza trasformatasi per l’occasione in un ambiente familiare e suggestivo.
Non è mancato il supporto del nostro Sindaco Dr. Carlo Rossini, degli Assessori Caprini e Massetti, del servizio Manutenzioni del Comune di Todi e dell’Amministrazione comunale che ha assicurato il trasporto e fornito le bacheche da esposizione.
Si suole evidenziare altresì la disponibilità di alcuni familiari degli ospiti che, con i loro preziosi consigli, hanno impreziosito il pregio della mostra.
La Vespa esposta all’interno della mostra, concessa gentilmente dal Vespa club di Todi,  ha dato un tocco “vintage” all’evento.
Cio’ che piu’ ha colpito è stata l’allegria e l’entusiasmo con cui l’iniziativa è stata accolta da tutti i visitatori, operatori e familiari degli ospiti.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter