Da alcuni giorni a Todi sono in corso i lavori di demolizione dell’ex palazzina “Enel” e delle strutture adiacenti adibite un tempo al rimessaggio dei mezzi dell’ente di gestione dell’energia elettrica. È cambiato e cambierà quindi l’aspetto di una zona che per tanti anni veniva identificata proprio dalla presenza della sede Enel (poi trasferita alcuni anni fa ad Orvieto). La demolizione non riguarderà invece le strutture utilizzate per la conduzione elettrica.
Su questo sito produttivo, ormai da anni abbandonato, verrà realizzato il nuovo supermercato della Coop Centro Italia che, una volta terminati i lavori, si trasferirà dall’attuale sede di Via Cortesi. La nuova struttura commerciale, avrà una superficie di oltre 900 metri quadrati, oltre ai parcheggi al piano interrato e quelli sul piazzale all’aperto che verranno estesi fino al margine stradale, dove erano attualmente presenti alcuni posti auto.
Un investimento importante da parte di Coop che, da un lato darà lavoro alle imprese del territorio per la realizzazione delle strutture e degli impianti e dall’altro amplierà un’attività commerciale già presente, con sperabili benefici anche sul lato occupazionale.
















