Tratto in arresto un ragazzo di 24 anni, di Deruta, trovato in possesso di cocaina destinata allo spaccio e denunciato in stato di libertà un 27enne, di Perugia, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
carabinieri-arresto-2111

I Carabinieri della stazione di Deruta hanno tratto in arresto un ragazzo di 24 anni, del luogo, trovato in possesso di cocaina destinata allo spaccio e denunciato in stato di libertà un 27enne, di Perugia, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

I militari hanno proceduto al controllo degli occupanti di un’autovettura che, intercettata mentre a forte velocità percorreva le strade della frazione S.Nicolò di Celle, è stata poi fermata in un parcheggio lì vicino.

Dalla perquisizione dei due giovani è stato rinvenuto:
celato negli slip del passeggero,  autista, incensurato, un involucro di cellophane contenente 11 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina;
 nel pacchetto di sigarette del conducente del mezzo,  disoccupato, circa 2 grammi di marijuana.

La successiva perquisizione domiciliare a carico del derutese ha permesso il rinvenimento di un bilancino di precisione ritenuto utile per il confezionamento delle dosi da porre in commercio.

Quest’ultimo, pertanto, dopo le incombenze di rito, è stato condotto in stato di arresto presso la sua abitazione di Deruta, agli arresti domiciliari, sino al processo con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Il Giudice Monocratico del Tribunale di Spoleto, convalidato l’arresto, ha confermato la prosecuzione degli arresti domiciliari sino al 07.03.2014, data di fissazione dell’udienza.

Il conducente dell’autovettura, invece, è stato denunciato in stato di libertà, per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, poiché dall’esito degli accertamenti sanitari è risultato positivo agli oppiacei e cannabinoidi, nonché segnalato alla Prefettura di Perugia, quale assuntore di droghe.

condividi su: