Ad un corso di lingua inglese, organizzato dall'Associazione Cittadini Protagonisti con il patrocinio del Comune di Todi, hanno aderito oltre sessanta commercianti, albergatori e ristoratori.
inglese

E’ iniziato a Todi lunedi’ scorso un corso di inglese specifico per gli operatori del commercio e del turismo.

Al corso, organizzato dall’Associazione  Cittadini Protagonisti con il patrocinio del Comune di Todi, hanno aderito  oltre sessanta commercianti, albergatori e ristoratori.

Esprime soddisfazione Annalisa Baglioni, responsabile dell’organizzazione: “Abbiamo registrato una partecipazione superiore alle aspettative e non è stato facile soddisfare tutte le richieste. Ma grazie all’impegno di quanti hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, tutto è andato per il meglio”.

“Le tante adesioni – sottolinea Giovanni Chiappalupi, promotore dell’iniziativa – evidenziano come gli operatori tuderti siano consapevoli della necessità di dover offrire un’accoglienza di qualità se si vuole che la città rimanga attrattiva anche in un mercato turistico in rapida evoluzione”.

“La storia, l’arte e la bellezza della nostra città  meritano servizi di livello elevato. La nostra iniziativa non ha la presunzione di essere risolutiva, – spiega il Presidente di Cittadini Protagonisti – ma vuole rappresentare uno stimolo per iniziare ad intraprendere un cammino che vada nella giusta direzione. Per conservare il blasone di eccellenza turistica è sicuramente fondamentale il ruolo delle istituzioni locali, ma sono i cittadini che possono trasformare un periodo di permanenza nella nostra città, in un esperienza unica.

Ed in questo contesto crediamo che il mondo dell’associazionismo possa e debba contribuire in maniera significativa. Con l’occasione ci sentiamo in dovere di ringraziare anche quanti hanno contribuito alla realizzazione dei corsi. In primis l’Amministrazione Comunale che ha creduto nel nostro progetto concedendoci il patrocinio, Olga Stangrit che si è resa disponibile a gestire gratuitamente i corsi e le Associazioni aderenti alla Rete Civica Tuderte per la fattiva collaborazione”.

condividi su: