“Una grande idea ha coinvolto alcuni mesi fa tanti cittadini del territorio di Acquasparta; questi amici hanno deciso di definirsi “inclusivi” perché vogliono fermamente e con entusiasmo tornare a far unire le persone , la gente; far crollare le divisioni pregiudiziali; chiedere il contributo di tutti per (ri)pensare il futuro della comunità acquaspartana”. Queste le riflessioni di Guido Morichetti, candidato Sindaco alle prossime elezioni comunali di Acquasparta per una Lista Civica che lui definisce come una piccola nazionale di calcio, perché formata dal meglio che Acquasparta può esprimere in termini di idee e futuri amministratori.
Ecco le prime considerazioni che Morichetti rivolge agli elettori: “Noi lavoreremo a tre punti fondamentali: lavoro, lavoro e lavoro. Solo dalla partenza di uno sviluppo economico effettivo e realistico del territorio si può garantire il domani per le attuali e future generazioni; solo dal lavoro si possono avere le risorse necessarie per progredire, per avere servizi di qualità e ottenere l’avanzamento culturale dell’intera comunità. Noi non vogliamo più una città ripiegata su sé stessa, con i giovani che cercano lavoro in altri luoghi, sempre più spesso all’estero. Noi abbiamo ambizioni per la nostra terra e raggiungeremo risultati concreti con una squadra formata da donne e uomini che hanno dimostrato nelle proprie professioni di valere tanto e di guadagnarsi stima e considerazione. Questa squadra, che mi onoro di guidare, sarà forte e coesa, con idee chiare sugli obiettivi da raggiungere, in sintonia con le trasformazioni che il nuovo mondo nel quale viviamo offre continuamente.
Non saremo contro nessuno, ma a favore della città e delle sue tante energie e potenzialità e combatteremo le divisioni
Cari acquaspartani, se solo lo vorrete, arriveremo presto e faremo cose importanti, non da soli, ma insieme.
La casa comunale sarà di nuovo la casa della gente, dove ognuno si sentirà a proprio agio e non più ospite .
Con metodo nuovo e avanzato costruiremo una Acquasparta migliore, più vicina alle esigenze di tutti; capace di confrontarsi a testa alta e con la necessaria competenza con le sfide che man mano si presenteranno. Ci sentiremo quanto prima per condividere ogni dettaglio del nostro progetto, raccogliendo i vostri suggerimenti “prima” e soprattutto “dopo” le elezioni, per un Acquasparta uguale per tutti. Vi abbraccio tutti e a presto”.






