Condividi su facebook
Condividi su twitter
Cerimonia di consegna alla Regione Umbria, domani giovedì 17 aprile, alle ore 11,30, alla stazione di Perugia Fontivegge
jazz-treno

 Cerimonia di consegna alla Regione Umbria da parte dell’amministratore delegato di Trenitalia, Vincenzo Soprano, del nuovo treno “Jazz”, dedicato al trasporto regionale.

All’appuntamento, in programma per domani giovedì 17 aprile, alle ore 11,30, alla stazione di Perugia Fontivegge, interverranno il direttore del trasporto regionale di Trenitalia, Francesco Cioffi, il direttore regionale Umbria di Trenitalia Fabrizio Imperatrice, il presidente e amministratore delegato di “Alstom”, Pierre-Louis Bertina.

Saranno presenti i rappresentanti della presidenza della Regione Umbria e dell’Assessorato regionale ai trasporti, alla cui attenzione si porrà sicuramente la dotazione di servizi igienici dei nuovi treni.

Il nuovo modello è stato realizzato in Italia da Alstom ferroviaria e il nome è stato scelto tramite un sondaggio sul web tra gli utenti. Si tratta di un modello elettrico a quattro o cinque carrozze con una capacità massima di 292 posti a sedere e due per i disabili, capace di arrivare a 160 chilometri orari.
Il treno non ha un locomotore ma la trazione viene garantita da ogni vagone, all’occorrenza è possibile raddoppiare il numero delle carrozze e il numero di persone trasportabili.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter