Giornata conclusiva del progetto comprensoriale, domenica 18 maggio, con un concerto all'aperto di tre gruppi musicali
PUC2-Marsciano_simulazione-infografica-della-nuova-piazza-del-Teatro-Concordia

È in programma per domenica 18 maggio 2014, a partire dalle ore 16.30, presso la rinnovata piazza della Vittoria, la giornata conclusiva marscianese del Progetto “Giovani in Gioco”.
Giovani in Gioco – Media Valle del Tevere, è un progetto che è alla sua prima edizione, finanziato con fondi regionali destinati alla Zona Sociale n. 4 che comprende gli 8 comuni della Media Valle del Tevere – Marsciano, Todi, Deruta, Massa Martana, Collazzone, Monte Castello Vibio, Fratta Todina, San Venanzo – e che ha per finalità la promozione di iniziative nell’ambito delle politiche attive giovanili.

Questa fase conclusiva del progetto, che prevede l’organizzazione di iniziative in ognuno dei comuni della Zona Sociale, è stata preceduta da un’anteprima, il 22 dicembre 2013, a Monte Castello Vibio, consistita in un Torneo dei Comuni della Media Valle del Tevere che si è caratterizzato per delle vere e proprie attività ludico-popolari, come il tiro alla fune, il tiro con l’arco e altri giochi di stampo tradizionale.

“Rockin’ the Square”, questo il titolo dell’iniziativa di domenica 18, è organizzato dalla Consulta Giovani di Marsciano insieme alla Cooperativa Onda, cui è affidato il coordinamento del progetto. La piazza diventerà teatro di una serie di concerti di gruppi musicali locali che si esibiranno gratuitamente. Insieme, per la prima volta, avremo il G-Trio di Giorgia Bazzanti, Cristiano Peverini ed Emanuele Burletti; Il Capomastro e i Fattori con Matteo Mastrini, Andrea Radicioni, Mattia Nuti, Jennie Sabati, Silvia Volpi, Mattia Piandoro, Gianmarco Cipolletti, Fabio Saccarelli e Gianmarco Cinti; l’Allegra Famiglia con Frast, Mass, Vinz (al beatbox) e Kech. Le performance avranno una durata di 30 minuti ciascuna e sono previsti anche più “stage” in quanto si cercherà di occupare più angoli possibili della piazza. In caso di pioggia l’evento si sposta all’interno del Teatro Concordia.

condividi su: