Il tuderte Maurizio Marcelli è il nuovo Presidente del Direttivo Fiom Cgil di Perugia. Marcelli è stato eletto all’unanimità con voto palese al primo Direttivo Provinciale post Congresso della Fiom di Perugia, che nella provincia conta 3.200 iscritti. Il Direttivo è l’organo che racchiude il gruppo dirigente, composto da 68 persone.
Nelle prime dichiarazioni a caldo il neo Presidente ha detto di sentirsi “onorato della nomina, innanzitutto perché in quanto operaio metalmeccanico vivo da anni nella realtà operaia ed ho estremamente a cuore tutte le problematiche ad essa legate, conosco quali sono i bisogni dei lavoratori ed ho intenzione di fare tutto ciò che posso per far rispettare i nostri diritti”.
Un traguardo anche per Todi? “E’ la prima volta che un cittadino tuderte viene chiamato a presiedere l’organo dirigente della Fiom di Perugia: penso che sia effettivamente un risultato importante per il territorio tuderte e per i lavoratori ad esso collegati, che da oggi avranno un punto di riferimento in più su cui contare”.
Programmi e promesse… “Nessuna promessa, quelle le lasciamo ai politici. Mi auguro che la Fiom ottenga sempre più iscritti, affinché i lavoratori possano sentirsi tutelati e capiscano l’importanza di far valere i loro diritti, sempre e comunque, perché una guerra non si vince da soli, ma insieme”.
Durante il direttivo è avvenuto il rinnovo e l’elezione delle cariche. Segretario generale: Maurizio Maurizi, Funzionari: Simone Pampanelli, Cristiano Alunni. Segreteria: Riccado Coccolini (De Walt Industrials Tools), Michela Gasparoni (Polplastic), Anna Maria Martinelli (Faist), Michele Puccini (Umbria Cuscinetti), Luciano Recchioni (J&P Industries), Marco Sargentini (EMU). Presidente direttivo: Maurizio Marcelli (AMA div. SARA). Ufficio di presidenza: Andrea Passeri (Officine Piccini), Mariastella Traversini (ex A. Marloni).
- Redazione
- 29 Maggio 2014








