Due atleti dell’Uisport avis Todi, Abdishakuur Abdulle e Yassine Bajaddi, nell’ordine, primi al traguardo in piazza del popolo dopo tre giri nel centro storico per 6,6 km
Todi trofeo avis 2014 partenza

 E’ stata una grande giornata di sport dedicata all’atletica leggera quella di venerdi scorso a Todi.
Al mattino alcune centinaia di ragazzi delle scuole elementari e medie di Todi e dei comuni limitrofi si sono sfidati, sulla pista di atletica mobile allestita in piazza del popolo, per aggiudicarsi il titolo del più veloce di Todi, manifestazione di velocità su pista alla sua seconda edizione organizzata e gestita dal G.S. tuderte Uisport avis Todi in collaborazione con la sez. avis comunale.

Nel pomeriggio, la sezione master dello stesso gruppo sportivo tuderte si è impegnata a preparare la gara in notturna, il V TROFEO AVIS CITTA’ DI TODI, gara podistica competitiva su strada di 6,6 km riservata agli agonisti iscritti Fidal o enti di promozione sportiva.

Oltre 240 gli iscritti alla gara competitiva provenienti da tutta l’Umbria e dalle regioni vicine, numero in costante aumento che fa della gara di Todi la notturna più partecipata e apprezzata della regione.
Prologo alla competizione, la corsa non competitiva aperta a tutti di 2.2 km, che ha dato la possibilità a giovani e meno giovani di percorrere lo spettacolare circuito cittadino senza preoccuparsi del risultato cronometrico.

Una gara che ha avuto il via alle ore 21.00 dalla splendida piazza del popolo e che, dopo aver compiuto 3 giri completamente all’interno del centro storico, si è conclusa sempre in piazza, trasformando il centro di Todi in un circuito che non ha eguali in Umbria e forse in Italia.

Gli spettatori, dal centro della piazza hanno potuto godersi lo spettacolo dell’evolversi della gara come se fossero al centro di una pista di atletica e hanno visto tagliare il traguardo per primi proprio due atleti dell’Uisport avis Todi, Abdishakuur Abdulle, promessa olimpica della Somalia e Yassine Bajaddi nell’ordine con i rispettivi tempi di 22’45” e 23’32”, terzo Grilli Leonardo dell’atletica Umbertide in 23’34” .
Tra le donne prima
Piccioni Sara della podistica Carsulae in 26’40” davanti a Dottori Francesca del C D P Group Perugia in 27’01”, e Canonico Luisa in 27’ 03”.

condividi su: