Condividi su facebook
Condividi su twitter
Engombe ha scelto di continuare la sua avventura tuderte solo come giocatore, la panchina è stata affidata all'esperto allenatore eugubino Marco Bettelli; in arrivo anche il miglior giovane del 2012: Pierfrancesco Sarli
Todi FutsalSarliRanchicchio[1]

Continua il progetto di crescita del Futsal Todi che, dopo una esaltante stagione conclusa al terzo posto in Serie C1, sta costruendo la squadra per la prossima stagione 2014-2105.

La società tuderte si sta rafforzando sia come struttura societaria, sia come compagine tecnica; dopo la scelta di Engombe, di continuare la sua avventura tuderte solo come giocatore, la panchina è stata affidata all’esperto allenatore eugubino Marco Bettelli.

E’ in itinere anche la nascita della formazione Under 21 che potrebbe partecipare al Campionato Nazionale, dando spazio anche ai numerosi giovani della juniores e della prima squadra che già bene hanno fatto nell’ultima stagione.

La società, con a capo il Ds Ranchicchio, dopo avere riconfermato l’ossatura della stagione precedente, è alla ricerca di molti giocatori giovani anche in vista di un costante utilizzo nel campionato di Serie C1; a tal proposito si è chiusa la trattativa con il giovane pivot, classe ’92, Pierfrancesco Sarli

Sarli classe 1992, premiato come miglior giovane del 2012 lo scorso anno al Golden Futsal Awards ed è stato protagonista dello straordinario girone di ritorno della Virtus Tifernum (neopromossa in C1), dove ha messo a segno 34 reti in 15 partite (da Gennaio a Maggio), che vanno a sommarsi alle 9 siglate con la maglia della Real Torgianese, in serie B, nel periodo Settembre – Dicembre, per un considerevole totale di 43 reti.

Nel suo passato anche Virtus Gualdo e Terni calcio a 5, compagini che hanno sempre tenuto alto il nome dell’Umbria nel futsal nazionale. Pierfrancesco andrà inoltre a ricoprire un ruolo importante in quello che, per ragioni anagrafiche, sarà il nuovo parco fuoriquota a disposizione della società del Presidente Lucaroni e del D.G. Montanari.

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter