Condividi su facebook
Condividi su twitter
Autovelox5

Un nostro lettore ci segnala che oggi pomeriggio intorno alle ore 18, transitando con la propria autovettura nella zona di Cantalupo, ha notato che all’altezza del bivio per Montefalco c’era una pattuglia della Polizia Municipale che stava procedendo alla rilevazione della velocità delle auto, tramite autovelox.
Il problema è che la presenza della postazione autovelox non era indicata da alcuna segnaletica, né fissa né temporanea, così come invece prevede il Codice della Strada.
A quel punto il nostro automobilista, ha fatto notare alla pattuglia dei Vigili Urbani, che in quel tratto di strada non potevano effettuare rilevazioni in quanto non era presente la necessaria segnaletica. La risposta degli agenti è stata soltanto che a lui non era scattato l’autovelox per eccesso di velocità.
L’indignazione del nostro lettore, mette in evidenza che soprattutto in un momento di crisi come questo bisogna stare più attenti alla tutela del cittadino, senza scivolare in comportamenti che mirano più a soddisfare le esigenze di cassa dei Comuni, che a garantire la sicurezza stradale.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter