Condividi su facebook
Condividi su twitter
Gianni Bagli, massetano, e Massimo Stramaccia di San Terenziano espongono le loro opere nella Chiesa di San Sebastiano
Pietre e colore

 
Presso la Chiesa di San Sebastiano espongono in tandem Gianni Bagli, massetano, e Massimo Stramaccia  della vicina San Terenziano  i cui curriculum artistici evidenziano, nel primo consolidata esperienza pittorica e nel secondo  raffinata lavorazione della pietra.
Non a caso la mostra è denominata”Esponendo…Pietra e Colore” in un tema non definito, quanto invece sintesi della loro arte.

Il pittore Gianni Bagli è presente ormai dal 1983 alle Giornate Massetane, Massimo Stramaccia, invece, espone per la prima volta a Massa Martana nonostante la sua lunga carriera scultorea.
 
Gianni Bagli, Massa Martana, ” Un infinito a portata di mano…”
 Diplomato maestro ceramista all’Istituto d’Arte di Deruta.
Successivamente si applica nella pittura ad olio, acquerelli, incisione e disegno.
Frequenta presso l’accademia delle Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia i corsi di incisione e nudo, presieduti da Bruno Paglialonga e Bruno Orfei. Con spirito di ricerca e di osservazione frequenta gli studi di pittori come Giuseppe  Gallo, Neel Moore, Patricia Callerami, Roberto Levati, Altavilla Palini ed altri.Bagli_op_4
La sua prima personale si tiene a Stroncone (TR) nel 1980, successivamente è presente alle maggiori Rassegne d’Arte Nazionali, ottenendo ambìti premi, riconoscimenti e consensi. Sue opere figurano presso Enti Pubblici ed in collezioni private in Italia ed all’estero. Attualmente opera in Umbria, a S.Terenziano (PG), presso il suo studio d’arte “La Finestra Aperta”. ( cell: 3471754998  mail:giannibagli@yahoo.it)

Massimo Stramaccia
, S.Terenziano,  scultore scalpellino”
 Professionista affermato nell’ arte dello scalpellino, è l’unico forse che avverta l’urgenza di utilizzare, a pieno, l’enorme bagaglio tecnico acquisito nella lavorazione della pietra, per intraprendere un autonomo discorso artistico. Alla ricerca della dura affermazione e alla più dura conquista di uno stile suo proprio, si misura indifferentemente, sia con il basso rilievo, che dimostra prediligere, sia con il tondo. stramacciaI suoi lavori ormai possono essere considerati vere creazioni artistiche del visivo. Le sue sculture, attraverso il materiale usato,Travertino e Pietra Rosa, ricchezza primaria dell’Alto Piano di S.Terenziano, dove è nato,vive e lavora,  ben rappresentano la continuità storica del divenire della comunità locale. ( cell: 3402204113  mail:  massimostramaccia@ hotmail.it
 
Chiesa di San Sebastiano, Via Marconi,  9-17 agosto, orario di apertura feriale e festivo 21,00-24,00

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter