Presso la sala multimediale di Fratta Todina si tiene l’incontro “Lo sport è un gioco … non un azzardo … e da noi è un servizio sociale
Jackpot

Un gratta e vinci preso per gioco, poi un altro e un altro ancora… per sfidare la sorte e con la speranza, quasi sempre vana, di guadagnare qualche soldo.
Oppure videopoker, slot-machine e superEnalotto …
Il gioco d’azzardo è un fenomeno in forte espansione: negli ultimi anni ha coinvolto quote sempre più ampie della popolazione, assumendo una rilevante importanza economica e caratteristiche allarmanti sul piano sociale.

Il proliferare di concorsi, lotterie, gratta e vinci, l’avvento dei giochi online e i notevoli investimenti pubblicitari hanno fatto aumentare di anno in anno il numero di persone coinvolte e le somme spese per rincorrere la fortuna basti pensare che he nel 2013 hanno raggiunto la cifra di 17 miliardi di euro.
E, studi condotti dai vari Stati membri indicano che nell’Unione Europea il tasso di diffusione delle ludopatie tra gli adolescenti è nettamente superiore a quello degli adulti. 

Venerdì 26 settembre alle ore 17,30 presso la sala multimediale di Fratta Todina si tiene l’incontro “Lo sport è un gioco … non un azzardo … e da noi è un servizio sociale” nel corso della serata verrà consegna la targa «Premio Nazionale E. Bearzot» all’As.D.A. UsAcli Fratta Todina che, da alcuni anni, spende la sua ragione sociale nel coinvolgimento umano della persona disabile.
Interverranno:
Marco Galdiolo presidente nazionale UsAcli; Antonio Meola v. presidente UsAcli e coordinatore premio E. Bearzot; Enrico Varriale Giornalista Rai; Rappresentanti delle istituzioni, enti ed associazioni; Ferruccio Grillo attore che darà voce ai poeti Ligentino e Romelio.

condividi su: