Le sedi di svolgimento dei corsi sono Todi, Marsciano, Massa Martana, Collazzone e Monte Castello di Vibio
comunicando-logo

 Partiranno nelle prossime settimane i primi corsi di formazione del progetto “Comunicando”, realizzato da Sistemi Formativi Confindustria Umbria e finanziato dalla Provincia di Perugia attraverso i fondi europei destinati alla formazione permanente.
I corsi sono stati presentati in Comune a Marsciano nella mattina di martedì 7 ottobre alla presenza di Silvia Luchetti, Vicesindaco di Marsciano, Elena Falconi, responsabile del progetto Comunicando, Elena Lazzaroni referente del progetto formativo dell’Istituto Tecnico Superiore. 

Obiettivo del progetto è quello di offrire alla cittadinanza un insieme componibile e flessibile di seminari e corsi formativi gratuiti e di breve durata, capaci di fornire strumenti utili e spendibili in ambito professionale.

I corsi proposti sono 24 con una durata che va dalle 4 alle 50 ore e sono incentrati su lavorazioni tecnico-professionali, rispondenti alle esigenze dei settori produttivi che caratterizzano l’economia locale, sullo sviluppo di percorsi di autoimprenditorialità, sulla comunicazione linguistica, digitale e commerciale e sulla internazionalizzazione.

Le sedi di svolgimento dei corsi sono Todi, Marsciano, Massa Martana, Collazzone e Monte Castello di Vibio.

Il progetto è riservato a cittadini di età compresa tra i 25 e 64 anni non compiuti alla data di presentazione della domanda, residenti nella provincia di Perugia. Nel caso di cittadini extracomunitari è necessario essere in regola con le norme vigenti in materia di soggiorno in Italia.
Le iscrizioni restano sempre aperte e la domanda può essere presentata consultando il sito www.corsicomunicando.it – http://www.corsicomunicando.it/formazione/ElencoCorsi.aspx

 

condividi su: