Condividi su facebook
Condividi su twitter
Campagna formativa sull’Europa e sul Fondo sociale europeo dedicata agli studenti delle IV classi delle scuole superiori dislocate sul territorio umbro e organizzata in collaborazione con l’antenna Europe Direct.
Logo_FammiSognareEuropa_regUmbria

E’ possibile  prenotarsi  on line, collegandosi al sito www.fammisognareeuropa.it sulla pagina spettacolo,  per assistere gratuitamente allo spettacolo conclusivo di “Fammi sognare  Europa”, la campagna informativa promossa dalla Regione Umbria per far conoscere ai giovani le opportunità offerte dal  Fondo Sociale Europeo per quanto riguarda la formazione e l’accesso al mondo del lavoro.

Allo spettacolo, che si terrà il 18 ottobre (dalle ore 21) al Teatro Morlacchi di Perugia, parteciperanno fra gli altri Annalisa Baldi, cantante della prima edizione di X Factor, il ballerino Vincenzo Durevole, vincitore 2014 di “Amici”, con la sua partner Giovanna D’Anna,  Nicola Gargaglia, cantante e concorrente di Amici 6 e la “Gna Gna Graffiti”, band di Rockabilly. 

Fammi sognare Europa è una campagna formativa sull’Europa e sul Fondo sociale europeo dedicata agli studenti delle IV classi delle  scuole superiori dislocate sul territorio umbro  e organizzata in collaborazione con l’antenna Europe Direct. L’iniziativa è incentrata sulle aspettative dei giovani partecipanti rispetto al loro futuro e prevede la partecipazione da protagonisti degli studenti coinvolti.

Le Regioni Umbria e Sardegna hanno stipulato un  primo Accordo interregionale italiano di collaborazione sulla comunicazione FSE, finalizzato a incrementare l’interesse del grande pubblico nei confronti del Fse.
Sulla base dei positivi risultati conseguiti nel 2013 dalla campagna di comunicazione “Ma chi sei? Cosa vuoi?”, viene dunque riproposto al pubblico  il binomio campagna formativa-evento,  particolarmente  apprezzato  dalla Commissione Europea e per il quale  la Regione Umbria si è posta  all’avanguardia in Europa.
 
Il sito di “fammisognareeuropa”  dà conto di tutte le attività  realizzate nell’ambito della campagna. E’ infatti previsto un “photo-contest” sui valori e le prospettive dell’Unione Europea e del Fondo Sociale Europeo, con la possibilità di votare in rete  la  foto preferita cliccando sulla   pagina “concorso fotografico” posta sul  menu in alto.
La mostra delle foto in concorso, in cui gli studenti hanno inteso raffigurare attraverso uno scatto valori e  prospettive dell’Unione Europea e del FSE su cui investono per il futuro, è  visitabile nel  Foyer del Teatro Morlacchi a partire  dalle ore 19.00 del 18 ottobre.
C’è inoltre uno “short-video” contest, in cui le classi partecipanti  hanno concorso  con un  proprio  video,  visibile nella  pagina del sito dedicata al “concorso video”. 
  Nel corso dell’evento verranno anche assegnati gli “FSE  Night Awards”, con tanto di “nominations” riferibili ad alcune categorie e  votazione del  progetto “Best of the Best”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter