Ci viene segnalata la situazione critica della regimentazione dell’acqua piovana, a causa della precaria manutenzione dei fossi adiacenti alle strade. Questo problema si verifica in località Pantalla nella zona dell’Ospedale della Media Valle del Tevere, con conseguenti allagamenti delle strade, mettendo a rischio la viabilità e la sicurezza degli automobilisti che si trovano a percorrere quel tratto di strada in caso di forte pioggia.
In questi giorni, come documentato dalle foto inviate dal lettore di TamTam, è in corso da parte del Consorzio Tevere Nera, la ripulitura di questi fossi che però, per adesso, sembra non venga effettuata in maniera adeguata, in particolar modo per quanto attiene lo svuotamento delle tubazioni che attraversano le strade, che al momento risultano ancora ostruite in maniera consistente da terra, erba e detriti accumulatisi nel corso del tempo.
Inoltre, secondo la persona che ci ha segnalato la problematica, la pendenza del fosso ripulito, non sarebbe corretta, impedendo così un rapido deflusso delle acque, che potrebbe causare consistenti depositi di terra e detriti che in breve tempo vanificherebbero gli effetti dei lavori in corso di realizzazione.


















