Nel pomeriggio di oggi, sabato 25 Ottobre, sl prato della Consolazione, si svolgeranno giochi aperti a tutti i bambini e ragazzi del comprensorio tuderte
scout todi

Impronte di Scoutismo” è l’evento che il Gruppo Scout Todi 1 realizzerà al Parco della Consolazione, nei giorni 25 e 26 Ottobre 2014, per festeggiare 25 anni di scoutismo a Todi.

Nel pomeriggio di oggi, sabato 25 Ottobre, si svolgeranno giochi aperti a tutti i bambini e ragazzi del comprensorio tuderte, mentre alle 21.00, nella Sala delle Pietre del Palazzo Comunale, i Rover e le Scolte del gruppo (giovani dai 16 ai 21 anni), presenteranno la veglia/spettacolo “ Passi di Coraggio … Diritti al Futuro”.

Nella mattinata di domenica 26 Ottobre, dopo la Santa Messa al Tempio di Santa Maria della Consolazione, ci sarà un momento privilegiato per incontrare tutti quelli che hanno condiviso una parte di strada con il Gruppo Scout di Todi. Le attività si concluderanno nel pomeriggio di domenica.

Dal 1989 al 2014, il Gruppo Agesci (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani), si è impegnato sul territorio tuderte ad educare con coraggio giovani dagli 8 ai 21 anni; si scommette sul tema del coraggio, perché soprattutto quest’anno in occasione della Route Nazionale (svoltasi nell’estate 2014), l’ Associazione vuole che i giovani si rendano conto che è il momento di diventare protagonisti del cambiamento, costruttori del futuro.

Un evento che ci si augura possa veder coinvolta la cittadinanza tuderte
, per offrire la possibilità di vivere e vedere l’impegno dei ragazzi, di mettersi concretamente al servizio degli altri, del proprio territorio e perché no… del proprio Paese per renderlo un Paese migliore.

condividi su: