Condividi su facebook
Condividi su twitter
Superate nel primo set dalle lucchesi, le tuderti reagiscono e vincono i tre set successivi
Todi volley vittoriaaaa[1]

Todi Volley ha vinto per 3 set a 1 (23-25, 25-17, 25-17, 25-18) sabato sera 1 novembre, contro DiLuccaN8LiCapannori, nella terza partita di campionato del Girone C della Serie B1 femminile, che ha preso vita alle 21, sul gradevole campo in ‘Qualitech’ (Top Quality Technological surface), al Palazzetto dello Sport di Pontenaia.

Partono subito forte le quotate ospiti e si avvantaggiano lasciando le locali prima sul 3-8, staccandole poi per 8-16 e 18-21, fino a vincere il primo set 23-25.

La squadra tuderte con Papini in panchina ( Ricci ancora fuori per aver chiesto spiegazioni al duo arbitrale durante la precedente partita in casa) non si scoraggia e  va alla prima rivincita nel secondo set, nel quale hanno la meglio sulle pur brave lucchesi guidate da Bicchieroni e Capponi.
Da qui alla conduzione della gara da parte delle tuderti per i restanti set, fino alla vittoria finale.

Carica suonata in attacco da Colarusso e Grazietti alle quali si unisce nal quarto set anche Sabbatini.
Gara eccezionale per tutte le tuderti che trovano il giusto equilibrio fra loro e le arme vincenti contro un gruppo pur ben corazzato. Sterpitose a muro le centrali Spicocchi e Antignano, così come nei fondamentali in seconda linea Mastrilli. Il tutto sapientemente orchestrato dalle mani di un’ispirata Eleonora Gatto. 

Ci provano i tecnici delle ospiti, operando cambi e indicando i migliori schemi, ma invano, chè le tuderti, incoraggiate dalla panchina e incitate dagli spalti amici da cui traggono conferma affettiva e sostegno energetico, non si fermano e, lottando punto a punto, vincono i restanti set ad uno ad uno.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter