Il Futsal Todi passa anche a Monteleone con una prestazione convincente e mantiene il secondo posto a -2 dalla vetta.
La partenza della gara è vibrante e ricca di occasioni; il Todi fa la partita ed il Monteleone se ne sta chiuso in maniera ermetica nella propria metà campo, provando di tanto in tanto a ripartire con veloci contropiedi.
Dopo un palo colpito dal Todi, Pazzaglia sblocca il risultato rubando palla ed insaccando alle spalle del portiere di casa. Nei minuti susseguenti i ragazzi di Bettelli tengono palla in attesa di trovare il varco giusto. Pellegrini al 20’ sigla il raddoppio con un magnifico destro a giro.
La reazione del Monteleone si concretizza in un goal su calcio di punizione che riapre momentaneamente la contesa.
Nel finale di tempo però De Angelis prende in mano la squadra ed insacca il 3-1 al termine di uno schema eseguito perfettamente. Si va al riposo con il Todi in vantaggio per 3 a 1.
Ad inizio ripresa il Monteleone si sbilancia leggermente, e negli spazi il Todi si esalta ulteriormente con alcune giocate sopraffine di Cresto e Faria, con quest’ultimo che insacca un magnifico goal di tacco.
Il Futsal Todi dilaga, e per la squadra guidata dal duo Dini-Sargenti non c’è più niente da fare.
Vanno a segno in rapida sequenza Pellegrini, Sarli, Cresto e De Angelis portando il risultato sull’8 a 1; alla fine c’è gloria anche per il giovane De Santis, il quale realizza con un fendente rasoterra che fulmina il portiere avversario.
Il punteggio finale è di 9-1 per i ragazzi del Ds Ranchicchio, il quale si dichiara soddisfatto per l’ottima prestazione.
Mister Bettelli, felice per i progressi di gioco, invita tutti a rimanere concentrati in vista dei prossimi due impegni casalinghi consecutivi, che vedranno i Tuderti ospitare prima il Free Time e poi La Valletta Ternana.
Il Tabellino:
MONTELEONE – FUTSAL TODI 1-9 (pt 1-3)
Reti: 1T: 8’ Pazzaglia,20’ Pellegrini, 27’ De Angelis; 2T: 5’ Faria, 10’ Pellegrini, 12’ Sarli, 16’ Cresto, 20’ De Angelis, 27’ De Santis.









