Mancano pochi giorni all'evento più atteso dell'anno organizzato dall'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus
aucc cena gala

Si tratta della cena di gala, evento benefico che  riunisce i maggiori rappresentati delle istituzioni, della società  civile e delle aziende dell’Umbria, che quest’anno si terrà sabato 15  novembre alla ore 20.00 nella sala New Orleans del ristorante Giò di  Perugia. La cena è una delle manifestazioni di raccolta fondi più  rappresentative dell’AUCC onlus. Diventato negli anni un appuntamento  fisso, l’evento è considerato da molti prestigioso e per questo atteso  con entusiasmo.

«Il contributo di coloro che decideranno di partecipare – fa sapere Giuseppe Caforio, presidente dell’Aucc Onlus – non sarà solo economico  ma soprattutto morale. Essere presenti alla cena significa riconoscere  il lavoro svolto dall’èquipe e dai volontari dell’Associazione Umbra  per la Lotta Contro il Cancro Onlus; una partecipazione che incoraggia  a fare sempre meglio e sempre di più». Nel corso della serata verrà  consegnato un riconoscimento al professore Maurizio Tonato, coordinatore della rete oncologica regionale e al professore Lucio Crinò, primario del reparto di oncologia per l’impegno e l’operato  svolto all’interno dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il  Cancro. L’organizzazione della serata è curata dal comitato Aucc Città  di Perugia, dai membri del Consiglio Direttivo, dal comitato giovanile dell’Aucc e dai tanti volontari che con il loro contributo fanno  dell’AUCC un’organizzazione sempre più forte.

La risposta alla crescente richiesta di assistenza esige denaro.  Mantenere l’alto livello di professionalità che contraddistingue  l’Associazione Umbra per la Lotta Contro il Cancro Onlus richiede  denaro; per questo la cena di gala rappresenta una risorsa importante  da questo punto di vista. I fondi raccolti andranno a finanziare i  servizi assistenziali offerti dall’AUCC, in forma gratuita, ai  pazienti oncologici e ai loro familiari. È possibile prenotare un  biglietto per la cena di gala contattando la segreteria  dell’associazione ai numeri 075-5272647 / 075-5271836 cell: 3334160590 oppure scrivendo una mail all’indirizzo segreteria@aucc.org

L’Associazione Umbra per la Lotta Contro il Cancro nasce nel febbraio  del 1985 con lo scopo di combattere il cancro. Per raggiungere questo  ambizioso obiettivo da quasi trenta anni l’Aucc  sviluppa forme  assistenziali volontarie nei confronti di persone colpite da tumore e  dei loro familiari, finanzia la ricerca scientifica e promuove la  cultura della prevenzione.

condividi su: