Condividi su facebook
Condividi su twitter

E’ vergognoso come il consigliere Comunale Claudio Serafini stia tentando di speculare sulla “vicenda” di Pian di San Martino travisando, con la solita demagogia che ormai lo contraddistingue, sia la realtà di cui non ha consapevolezza sia la posizione del Partito Democratico tuderte.
Riteniamo che la messa in sicurezza dei cittadini di Pian di San Martino sia la priorità da soddisfare in tempi brevi, come insegnano anche i recenti avvenimenti che stanno interessando il Nord-Italia. Riteniamo sia di fondamentale importanza raggiungere una soluzione condivisa con la cittadinanza intera, con la Pro-Loco di Pian di San Martino e con il Comitato degli alluvionati. Riteniamo che il progetto debba essere frutto di una valutazione esclusivamente tecnica e non politica, che possa salvaguardare l’identità di una comunità che in molti episodi ha dimostrato la propria unità e la propria solidarietà.
Chi tenta di dividere, chi cerca spasmodicamente di cavalcare politicamente la vicenda è qualche politicante navigato nostrano in cerca di consenso e di visibilità personale, non certo il Partito Democratico tuderte, tanto meno l’Amministrazione Rossini. Le accuse che il consigliere Serafini rivolge al PD dovrebbe rivolgerle a sé stesso e a qualche suo collega di minoranza.
Appare offensivo per tutti essere costretti a ribadire che il Partito Democratico non ha sposato nessuna soluzione precostituita, che le ipotesi al vaglio dei tecnici di Provincia, Regione e CNR sono ancora quattro e che non esiste alcun progetto preliminare.
Quando il Consigliere Serafini fa riferimento ai fantomatici “picchetti”, e al loro potenziale utilizzo, mente sapendo di mentire, vista la sua presenza alla riunione di qualche giorno fa a Pian di San Martino.
I fatti dimostrano, ancora una volta, che anziché informare e unire la cittadinanza si preferisce dividere e cogliere ogni occasione per poterne ricavare consenso e visibilità. Capiamo il “gioco delle parti” ma ci sono tematiche come la sicurezza dei cittadini sulle quali non si può scherzare e ridurre tutto ad una mera contrapposizione politica.
Ribadiamo con forza la nostra contrarietà e lontananza ad azioni di questo tipo, auspicando si possa raggiungere una soluzione condivisa in tempi brevi, che tenga anche conto delle esigenze specifiche delle abitazioni sparse vicino al fiume, a monte della zona del previsto intervento.
Partito Democratico – Todi

 

 E’ vergognoso come il Pd di Todi speculi e faccia politica con il solo obiettivo di creare consensi all’amministrazione comunale, usando un tema delicato come quello della messa in sicurezza della frazione di Pian di San Martino. IL comunicato uscito in queste ore a firma dei democratici tuderti, infatti, nulla aggiunge al percorso tracciato da Provincia e Regione, se non l’idea di cavalcare politicamente un tema profondamente sentito dai cittadini di Pian di San Martino soprattutto dopo l’alluvione del 2012.
Ad onor del vero, della presenza del Comune, sulla vicenda, si ricorda esclusivamente quella di due operai del servizio manutenzioni inviati dall’amministrazione per fornire i picchetti con cui tracciare il percorso dell’ipotesi di argine perimetrale. Picchetti mai messi grazie all’intervento di oltre centro cittadini che pazientemente hanno speso la propria mattina per impedire che ciò avvenisse. Va ricordato che le iniziative e gli incontri pubblici sono il frutto delle pressanti richieste della popolazione che, attraverso la raccolta di centinaia di firme, ha voluto esprimere la propria contrarietà ad un ipotesi di argine ritenuta insostenibile, in quanto sino ad allora, nonostante ci si stesse lavorando da mesi, il progetto era noto solo a poche persone. Aria Nuova per Todi ed il suo Consigliere Claudio Serafini, intendono esprimere la propria vicinanza tutti i cittadini coinvolti nella vicenda, offrendo la propria disponibilità a sostenere una battaglia che vuole scongiurare l’ipotesi di un argine a ridosso del paese, i cui effetti negativi sono stati compresi da tutti, fuorché dal Partito democratico che continua a riproporlo nei propri interventi.
Capogruppo Consiliare della lista Aria nuova per Todi Claudio Serafini

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter