La vicenda delle Acciaierie di Terni sembra incamminata su una strada meno accidentata.
Alle iniziative sindacali che hanno portato ad una riduzione delle manifestazioni di protesta, fa ora seguito una dichiarazione della direzione dell’AST che si segnala per una dichiarata disponibilità a soluzioni condivise, visto anche l’impegno profuso dalle parti in questa direzione.
Questo il Comunicato dell’azienda ternana:
Acciai Speciali Terni conferma – come già espresso questa mattina dal Ministro Federica Guidi e dal Sottosegretario Teresa Bellanova – che l’incontro di ieri si è svolto in un clima positivo e, riconoscendo l’impegno delle parti, ribadisce che le negoziazioni vanno avanti a oltranza.
Acciai Speciali Terni rileva che si sta lavorando intensamente per raggiungere un accordo e pertanto conferma la propria adesione ai prossimi appuntamenti già calendarizzati per domani e martedì prossimo presso il Ministero dello Sviluppo Economico, ribadendo il
proprio impegno fattivo e collaborativo per la ricerca di soluzioni condivise.
In concomitanza con il rientro delle maestranze al lavoro, Acciai Speciali Terni ricorda che tutti coloro che fossero interessati – su base volontaria e a fronte di un incentivo all’esodo di euro 80 mila lordi – ad aderire alla procedura di mobilità attivata con lettere del 9 ottobre 2014, possono comunicare la propria adesione alla Direzione del Personale












