Condividi su facebook
Condividi su twitter
La Mostra-Mercato, articolata in due settori: “gli oggetti raccontano” e“sapori della buona terra” sarà inaugurata domenica 14 dicembre e sarà riproposta ogni seconda domenica del mese .
Fiereggiando1]

FIEREGGIANDO, la Mostra-Mercato che è stata organizzata a Ponte Rio di Todi, esordirà con  la  prima edizione domenica 14 dicembre, per poi ripetersi ogni seconda domenica del mese.
L’iniziativa, è finalizzata alla promozione culturale, turistica e alla valorizzazione delle vecchie tradizioni del mondo rurale, artigianale, nonché dei prodotti tipici.

La sede individuata per lo svolgimento della manifestazione è in località Ponte Rio, a circa 100 metri dall’uscita Todi-Orvieto della E45, utilizzando parcheggi pubblici e privati e una parte del percorso che si trova lungo il tratto di strada che va dalla rotatoria di fronte all’EMISuperstore fino alla locale scuola elementare. Una location ritenuta piuttosto fruibile dal punto di vista logistico.

La Mostra-Mercato è articolata in due settori: “GLI OGGETTI RACCONTANO” e“SAPORI DELLA BUONA TERRA”.
“GLI OGGETTI RACCONTANO”, aperta agli espositori professionisti e non, quindi a soggetti privati, collezionisti, hobbisti, artisti, artigiani, ospiterà l’esposizione e la vendita di oggetti di Cose Vecchie e Antiche, Piccolo Antiquariato, Modernariato, Usato, Opere dell’Ingegno e della Creatività, Autoproduzioni, Collezionismo, Oggettistica, Hobbistica, Vintage, Curiosità, Artigianato e Baratto.
L’esposizione vuole essere una vetrina di oggetti di buon livello qualitativo ed estetico volti a stimolare non solo la vendita ma essere occasione d’incontro, di studio, di ammirazione per gli estimatori del settore e più in generale per tutti gli appassionati.
Nel corso della Mostra-Mercato, qualora ci siano le condizioni, può essere effettuato il Baratto di oggetti e prodotti sia fra espositori sia fra visitatori ed espositori.

Alla sezione “SAPORI DELLA BUONA TERRA”potranno invece prendere parte piccoli produttori artigianali e creatori di prodotti Agro-Alimentarie ortofrutticoli di varia natura, anche biologica, in possesso delle autorizzazioni igienico-sanitarie necessarie per la tipologia della merce in vendita.
E’ consentita la vendita di prodotti agricoli, ortofrutticoli, vegetali trasformati e non trasformati, erbe officinali e aromatiche, spezie e prodotti,  produzioni agro-artigianali frutto del proprio ingegno, connessi al settore agricolo nonché della tradizione rurale.

La manifestazione vuole contribuire in ogni sua forma allo sviluppo e alla conoscenza delle risorse e delle eccellenze legate al prodotto locale, nonché ai prodotti artigianali frutto di vecchie ricette e tradizioni.

Le domande per partecipare alla Mostra-Mercato devono essere inoltrate all’Associazione Culturale Fiereggiando, voc. Fornace, 189/35 – Pian di Porto – 06059 Todi – PG -, Tel.: 339.30.47.910 – 334.20.03.151 – 333.30.27.834 – Fax: 075.898.73.78 -e-mail: fiereggiando@gmail.com, o presentate il giorno stesso prima dello svolgimento della Mostra-Mercato con l’apposito modulo di “Richiesta di Partecipazione” che sarà messo a disposizione del richiedente da parte dell’organizzazione.
L’iniziativa è nata grazie all’impegno di Mauro Giorgi, Gianni Primieri e Rino Rossi

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter