Per il 27esimo anno la Fondazione ingegner Franco Todini, Cavaliere del lavoro, assegnerà le sue ormai tradizionali borse di studio agli studenti degli istituti superiori tuderti che sono stati più meritevoli nell’anno scolastico 2012 2013.
L’iniziativa, nata nel 1986, ha come sua finalità principale quella di incrementare l’interesse dei giovani verso il mondo delle imprese e ha permesso di consegnare, fin adesso, ben 270 riconoscimenti. Le borse di studio, in particolare, consistono in un assegno di 1.500 euro che potrà essere consegnato, poi, per ogni anno di durata del corso universitario, nel caso in cui lo studente raggiunga gli obiettivi di profitto (media dei voti non inferiore a 27/30) previsti dal bando che . Gli istituti coinvolti sono quelli che fanno capo al polo liceale “Jacopone da Todi” e al polo tecnico “Ciuffelli-Einaudi”.
La 27esima cerimonia di assegnazione dei premi si terrà lunedì 15 dicembre, alle 9.15, al liceo classico Jacopone da Todi, in largo Martino 1, nella città tuderte. All’evento presenzieranno oltre al Presidente della Fondazione Franco Todini, Catiuscia Marini presidente della Regione Umbria, Carlo Rossini sindaco di Todi, e Franco Moriconi, magnifico rettore dell’Università degli Studi di Perugia.
L’appuntamento si chiuderà con un cocktail per tutti.