L’Associazione Giacomo Sintini, prosegue nelle sue iniziative a favore dei piccoli pazienti in cura presso la struttura di Oncoematologia Pediatrica del S. Maria della Misericordia di Perugia e ne annuncia altre
sintini-giacomo-bambini

Oramai  Babbo Natale è come un postino: suona sempre due volte, soprattutto  quando si tratta di far visita ai piccoli pazienti in cura presso la struttura di Oncoematologia Pediatrica del S. Maria della Misericordia dell’ospedale di Perugia.
Visite preparate e ovviamente ben accolte, perché  le attenzioni verso chi vive una esperienza forte non sono mai troppe.

Già domenica 14 Dicembre un gruppo di 29 bambini, curati dai sanitari  della   struttura di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale di Perugia, accompagnati dai loro familiari,  avevano  festeggiato il Natale grazie all’Associazione Giacomo Sintini.

Una serata trascorsa in allegria nei locali dell’Osteria di Pinocchio, allestiti per l’occasione.
Nel  gruppo di bambini ed adolescenti, che prosegue le terapie domiciliari, c’era anche Serena , una  bambina di otto anni della scuola interna alla struttura ospedaliera, che ha potuto unirsi agli amici grazie ad un permesso speciale concesso dai  medici per l’occasione.  Alla semplice cerimonia di consegna dei doni, non ha voluto mancare il sindaco di Perugia Andrea Romizi, che aveva  partecipato anche alla serata   Gala del sorriso, quando vennero raccolti i fondi per l’acquisto dei doni natalizi. 

L’allegria e la gioia di tutti ha fatto accantonare per qualche ora  le preoccupazioni che la malattia provoca nei piccoli e nei loro familiari.
Il sindaco Romizi  ha avuto parole di incoraggiamento per tutti, sottolineando l’importanza del volontariato ed incoraggiando Alessia Sintini, la moglie del pallavolista curato proprio al S. Maria della Misericordia,  a proseguire nel percorso intrapreso dall’Associazione che in così poco tempo ha destinato somme importanti per la ricerca nella cura delle malattie ematologiche.

L’ ultimo Babbo Natale è arrivato sabato mattina ,  era alto e robusto, una voce baritonale, ma  al tempo stesso rassicurante: mentre  consegnava i  doni ha voluto ricordare chi lo aveva mandato,  Giacomo Sintini, il campione della pallavolo che ora gioca a Vibo Valentia.
Ha raccontato la storia di chi ce l’ha fatta, proprio quando sembrava che la partita  da vincere si era com0plicata.
Ad accompagnare Babbo Natale,  c’era Alessia , la moglie di Giacomo Sintini.

Babbo Natale ha ascoltato le loro storie e cosi Fernando ha confidato di essere un tifoso  della Juventus e del Perugia, mentre Giovanni anche lui umbro, vuol tornare  presto a giocare a calcetto, il suo  sport preferito. Camilla, che frequenta la prima superiore, e viene dal Lazio, incoraggiata dai genitori, ha  aperto il pacco ed i suoi occhi si sono illuminati. Dentro c’era una elegante borsetta da passeggio:” La utilizzerò quando tornerò a fare shopping  con le amiche”, ha commentato.
I doni consegnati stamane dall’Associazione fondata da Giacomo Sintini sono stati acquistati con la raccolta dei fondi durante il Gala del sorriso.

A Gennaio il campione della pallavolo ha già annunciato che effettuerà  un importante donazione alla struttura di Ematologia diretta dal Prof Brunangelo  Falini

condividi su: