Nuovo incontro fra la dirigenza di Acciai Speciali Terni e i rappresentanti sindacali delle aree Vigilanza e Infermeria.
L’incontro rientra nel quadro delle riunioni in cui l’azienda sta comunicando le modalità di riorganizzazione in rapporto agli attuali volumi produttivi e alla forza occupazionale.
Nell’incontro è stato comunicato il trasferimento del personale del Magazzino – che opererà su 21 turni settimanali – in Vigilanza, al fine di coprire il servizio in caso di assenza del personale del magazzino. Tale trasferimento permetterà di migliorare le condizioni di sicurezza del personale negli interventi di notte e in quelli di sabato e domenica. L‘organico verrà completato con l’inserimento di 4 risorse provenienti dal magazzino; 2 dall’area Acciaieria e 1 dal servizio antincendio.
Per quanto riguarda l’Infermeria, con l’istituzione del servizio medico h24, il personale infermieristico sarà adibito principalmente sul primo e sul secondo turno a supporto della struttura medica. Pertanto, nei turni non coperti, il personale di vigilanza – adeguatamente formato per il primo soccorso – supporterà i medici in servizio, sulla base di una procedura
operativa standard in G.D.Q.