Condividi su facebook
Condividi su twitter
A Casteltodino (Montecastrilli), Avigliano Umbro e Acquasparta, interventi finanziati dalla Regione Umbria per escludere l'attraversamento dei centri da parte di mezzi pesanti
acquasparta

Il traffico pesante non attraverserà più Casteltodino (Montecastrilli), Avigliano Umbro e Acquasparta.
E’ questo l’obiettivo di due progetti preliminari approvati recentemente dal presidente della Provincia Leopoldo di Girolamo e che hanno lo scopo di aumentare la sicurezza per chi viaggia e la qualità della vita per i residenti.

Il primo progetto riguarda il completamento della variante di Acquasparta con la realizzazione di un tratto stradale di circa 1 chilometro e mezzo che si collegherà con la SP 9 Tuderte-Amerina rendendo più agevole il raccordo con la E45.
L’importo calcolato è di oltre 3 milioni di euro finanziati dalla Regione.

Il secondo progetto preliminare prevede invece la costruzione di un bivio nel comune di Casteltodino fra la SP 81 di Camporotondo e la SP 9 e di un percorso ciclo-pedonale che arriverà fino al centro storico.
In questo caso il costo è di 270mila euro, sempre a valere su fondi regionali. Gli interventi sono inseriti nell’accordo di programma fra Regione Umbria, Provincia di Terni e Comuni di Montecastrilli, Avigliano Umbro ed Acquasparta.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter