Dall’olio alla frutta e verdura, dagli alimenti pre-incartati e pre-confezionati alle carni ovine, suine e avicole - è previsto un sistema di tracciabilità; obblighi anche per ristoranti e bar
todi-villa-luisa

Si conclude a Todi il ciclo di seminari tecnici gratuiti sulle novità in materia di  etichettatura degli alimenti,  promossi dalla Confcommercio della provincia di Perugia in collaborazione con la Confcommercio locale.
L’appuntamento, rivolto agli operatori del comprensorio del settore alimentare (compresi ambulanti), ortofrutta, macellerie, pizzerie, ristorazione è per il  24 febbraio, ore 14:30, presso l’Hotel Villa Luisa, Via Angelo Cortesi 147, Todi.

L’incontro, finalizzato ad illustrare le nuove regole, entrate in vigore lo scorso 13 dicembre in virtù di uno specifico Regolamento comunitario, avrà un taglio molto pratico e si avvarrà dell’intervento dei tecnici  delle società di servizi Format e Seac, che cercheranno di rendere  comprensibile una materia particolarmente complessa, dando le indicazioni  base sui  comportamenti concreti da seguire, ovvero proprio quello che serve alle imprese.

Per tanti alimenti – dall’olio alla frutta e verdura, dagli alimenti pre-incartati e pre-confezionati alle carni ovine, suine e avicole – è previsto infatti un sistema di tracciabilità simile a quello già in vigore per le carni bovine.
Inoltre i ristoranti e i bar sono alle prese con l’obbligo di indicare nelle pietanze che servono la presenza di allergeni.

La partecipazione al seminario è gratuita e  aperta a tutti gli interessati, anche non associati.
Info: Confcommercio Todi, Michela Martini,  cel.  346.2696754 ascom.todi@confcommercio.pg.it.

condividi su: