Possono partecipare tutti i professionisti del settore e gli amatori, ne saranno ammessi solo 20
GLUTEN%20FREE%20CHAMPIONSHIP[1]

World Gluten free Chef Academy in collaborazione con Università dei Sapori di Perugia insieme per il Campionato mondiale di Pasticceria e Pizzeria che si terrà a Milano, ad Expo 2015, il prossimo 4 maggio presso TuttoFood.

Tema del concorso il gluten free nel mondo della pizza, del pane e della pasticceria.
Gli elaborati, esaminati da una giuria di professionisti, saranno valutati secondo criteri di stile di presentazione, sintonia dei colori, tecnica di impasto, assemblaggio dei componenti come amidi, zuccheri, prodotti naturali innovativi.
Possono partecipare tutti i professionisti del settore e gli amatori, perché si desidera siano coinvolti tutti coloro che amano e coltivano ogni giorno la disciplina del “mangiarsano”.
Il concorso avrà luogo tra n.20 partecipanti, un numero fissato per consentire a tutti di avere la giusta visibilità; l’elenco dei partecipanti sarà pubblicato il giorno 20 aprile 2015. 
Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.universitadeisapori.it e www.francescofavorito.com e www.glutenfreeexpo.eu.

A coordinare l’evento una figura di spicco nel settore,  nel mondo della pasticceria e dell’arte bianca, docente all’Università dei Sapori e Maestro Pasticcere di fama mondiale: Francesco Favorito.
Autore di diversi  libri di ricette, sviluppatore di miscele senza glutine adatte ai vari utilizzi per numerose aziende, ospite di programmi televisivi, favorito è da anni impegnato nella divulgazione di tecniche e metodiche legate agli impasti dolci e salati senza glutine con l’utilizzo di ingredienti anche innovativi e riscoperti.

Quest’esperienza servirà per focalizzare l’attenzione su tutto il settore del senza glutine, non più alternativa alimentare o di nicchia, ma ormai ampiamente inserito a pieno titolo nel mondo della produzione alimentare sia essa industriale o artigianale che impegna i professionisti  di tutto il mondo in un confronto costante tra sicurezza alimentare, benessere e genuinità,  esigenze di mercato e requisiti organolettici da proteggere.

condividi su: