Grande interesse attorno all’evento, per l’attualità dei temi trattati e la necessità sempre costante di essere aggiornati sulle nuove opportunità delle politiche europee.
Locandina%20convegno%20teatro[1]

Lunedì 23 Febbraio 2015 il Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio ospiterà il convegno dal titolo: “La nuova PAC – Le scelte nazionali”.

L’evento, il cui inizio è previsto alle 17,30, è organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Società del Teatro della Concordia ed altri prestigiosi partner del settore agricolo, vuole essere l’occasione per l’aggiornamento tecnico e lo studio sul tema della PAC.

A far luce sulle nuove opportunità interverranno i relatori: Prof. Angelo Frascarelli (Università degli Studi di Perugia) per “La nuova PAC – Le scelte nazionali” e Dott. Francesco Farabullini (Sumitomo Chemical Italia) per “La gestione fitosanitaria dell’olivo e del frumento”.

Si è creato un grande interesse attorno all’evento, per l’attualità dei temi trattati e la necessità sempre costante di essere aggiornati sulle nuove opportunità delle politiche europee.
Da gennaio è scattata infatti la nuova PAC (Politica Agricola Comune Europea) che varierà da stato a stato e molto dipenderà dall’attuazione nei singoli stati.
Pilastri della nuova PAC sono equità e garanzia nella ridistribuzione dei fondi – Fronte comune tra le sigle agroalimentari: gli OP devono restare centrali. La PAC, ha subito una profonda modifica organizzativa, rafforza la parte di sostenibilità ambientale.

condividi su: