Alla fine di tutte le chiacchiere sugli eventi di Todi c’è una cosa che la dice lunga sulla gestione culturale e turistica della nostra città. Lo dico da operatore del settore sempre più deluso e convinto che siamo al declino più completo. La prova? E’ nella foto che vi invio e che ho scattato oggi, domenica 1 marzo.
All’ingresso di Todi è appeso il cartellone di una manifestazione dello scorso dicembre. Sono tre mesi che sta lì, senza che nessuno abbia sentito il bisogno di rimuoverla e di sostituirla con qualcos’altro. Già ma con che cosa? Non certo Carnevalandia, non la Rassegna Antiquaria, non… non si sa con che cosa. Questo quando siamo ormai a primavera e con Pasqua alle porte. Intanto il centro storico è deserto, la sera fa quasi paura ai pochi di noi che lo frequentano!
Quando il cartello della mostra di dicembre verrà sostituito sarà sempre troppo tardi! Perchè uno può organizzare anche la festa della fine del mondo ma se non si fa promozione per bene e soprattutto per tempo è tutto inutile, sono tutti soldi sprecati.
Come operatori turistici lo abbiamo detto tante volte ma ai politici amministratori non interessa niente. Quel cartello all’ingresso di Todi, dove tutti passano davanti più volte al giorno, è la prova!!
Meno interviste fatte solo di chiacchiere a vuoto e più amore e impegno vero per la città, questo servirebbe!
- Operatore turistico di Todi
- 1 Marzo 2015
Condividi su facebook
Condividi su twitter