Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'elisoccorso ha trasportato la giovane in codice rosso all'Ospedale di Terni, dopo averla prelevata con un verricello
elicottero-118

La Centrale operativa del 118 regionale ha attivato a metà pomeriggio di oggi venerdì 10 aprile  la richiesta dell’elicottero Icaro per soccorrere una donna  di età tra i 30 e 40 anni, di cui al momento  si ignorano  generalità,  rimasta vittima di un grave infortunio  durante un’arrampicata in località Ferentillo in provincia di Terni.

La donna al momento della caduta si trovava in compagnia di una guida esperta di alpinismo, che è  riuscita a dare l’allarme, mettendosi in contatto con gli operatori sanitari. Le operazioni di soccorso- come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia – sono  coordinate dal responsabile infermieristico del 118 regionale Giampaolo Doricchi.

Alle ore 17 l’elicottero Icaro è atterrato sul punto in cui la donna era precipitata e la stessa è stata soccorsa dagli operatori sanitari dell’elicottero partito dalla postazione di Fabriano  e messa in sicurezza.
Per il recupero è stato necessario azionare un verricello; le sue condizioni, stando a quanto riferisce la centrale del 118, sono considerate  gravi.
Trasportata in codice rosso  al pronto Soccorso dell’Ospedale di Terni. La  lesione che preoccupa  maggiormente  i sanitari è un trauma cranico  definito “ importante”.

Successivamente la giovane, risultante avere 41 anni, originaria di Latina, ma residente a Terni è deceduta

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter