Condividi su facebook
Condividi su twitter
Nella prossima gara interna di sabato 02 Maggio, la possibilità - battendo il Gualdo - di accedere ai Play-off come quarta classificata
Todi almasa basket 2014

Impresa doveva essere ed imprese è stata della squadra di basket tuderte in quel d’Orvieto.
Serviva una vittoria all’ Almasa di Coach Maglione per rispondere alla ultime tre vittorie dell’Assisi e giocarsi, con il destino nelle proprie mani, nella prossima gara interna di Sabato 02 Maggio, la possibilità di accedere ai Play-off come quarta classificata.

Così doveva essere e così e stato. L’ORVIETO si presenta con diverse defezioni e con la certezza acquisita del secondo posto mentre le motivazioni dell’ALMASA sono fortissime.
La partenza dell’ ALMASA è da urlo , 10 a 0 dopo 3 minuti  con un  Agliani molto ispirato e ben coadiuvato da un buon Parretta, con un concreto  Castrini e nonostante il lieve infortunio capitato a Simoni avvenuto dopo appena 4 minuti degnamente sostituito da un molto reattivo e presente Nicola Chinea.

Il quarto vola via con Orvieto che, seppur in grande difficolta’, rimane attaccata al match con due triple di un ottimo Pimpolari che limita i danni e manda i suoi al primo mini-brack con un ritardo di 11 (12-23).
Maglione da fiato ad Agliani, alternando un  positivo Grighi e un sempre roccioso Giorgi ,  con Paretta e Castrini gravati di 3 falli butta  nella mischia Giovanni Chinea che se la cava egregiamente contro la difesa molto fisica degli Orvietani.

Quarto equilibrato
con un paio di decisioni arbitrali molto penalizzanti per il Todi che rimendia prima il tecnico di Paretta, poi quello di Maglione che protesta per  un paio di fischiate alquanto imbarazzanti (15-13).
Si va così all’intervallo lungo con l’ALMASA  che conduce 36 a 27  ma la sensazione è che Orvieto, che gioca una partita ammirevole per impegno e attaccamento alla maglia, abbia trovato in difesa le giuste contromisure per contrastare con più efficacia gli attacchi Tuderti.

Al rientro Maglione rischia Alessandro Simoni che, seppur non al meglio, brucia il suo avversario con l’uno contro uno, poi prima Castrini, poi Bertoli, poi il sempre “BOMBER” Agliani  sgretolano dall’ arco la difesa avversaria portando l’ALMASA al massimo vantaggio a ridosso del 28° minuto (+19) per poi chiudere il quarto su un rassicurante + 14 (39-53).

Maglione e Fratini nel time out spronano i ragazzi a continuare con la stessa intensità ed infatti l’ALMASA non cala il propio impegno e con una grande difesa limita al massimo il disperato tentativo di rientro degli Orvietani. 
L’ALMASA gestisce con grande acume il vantaggio e da spazio a Bartoccini che si fa subito notare per un bellissimo canestro che sancisce la vittoria dell’ ALMASA che ora, nella prossima gara in programma sabato 02 Maggio alle ore 21,15 sul parquet amico del ” Mario Angeli Coarelli” , avrà contro il sempre ostico e agguerrito GUALDO e il match ball per accedere ai play-off.

Buona prova di tutto il colletivo con un Agliani Super da doppia/doppia e 40 di valutazione. (28 punti e 12 rimbalzi, 6 falli subiti).
ORVETO BASKET  51 – ALMASA BASKET TODI 64
Castrini 11, Parretta 10,  Grighi, G.Chinea 2, Maglione n.e., Bertoli 3, Bartoccini 2 , Giorgi, N. Chinea 3, Agliani 28, Simoni 6.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter