La Provincia di Perugia, nel novero delle richieste di intervento per i plessi scolastici del patrimonio di competenza dell’ente, da trasmettere al Ministero, ha inserito fra le priorità l’Istituto Tecnico Agrario di Todi.
“La deliberazione – rende noto il consigliere provinciale Floriano Pizzichini – ha preso in esame il “Piano triennale di interventi di edilizia scolastica” su richiesta della Regione dell’Umbria, per un totale di 22 istanze di adeguamento e miglioramento strutturale, con particolare attenzione alla sicurezza delle plessi scolastici. L’intervento a favore della struttura sita nel comune di Todi, che continua ad essere fra le eccellenze nel campo della formazione scolastica secondaria, consisterebbe nell’adeguamento sicurezza del d.lgs 81/08, ed è stato quantificato dagli uffici in un ordine di spesa pari ad 830 mila euro”.
“Il tema della sicurezza delle strutture scolastiche, all’interno delle competenze dell’Ente Provincia – sottolinea Floriano Pizzichini – rappresenta una delle priorità su cui lavorare nell’interesse della cittadinanza e nella consapevolezza che le nostre scuole devono essere continuamente monitorate, rese sicure e adeguate alle normative vigenti, alla luce anche di quanto purtroppo accaduto recentemente nel nostro Paese. Sarà mio precipuo impegno seguire in maniera puntuale l’iter di richiesta e di approvazione di finanziamento in considerazione della rilevanza dello stesso per la Città di Todi“.
- Redazione
- 27 Aprile 2015
Condividi su facebook
Condividi su twitter