Condividi su facebook
Condividi su twitter
Serata tematica con film e degustazioni guidate per "L'Umbria verso Expo 2015: territorio che vive, cultura che nutre"
EXPO TODI miele e film le meraviglie

Una serata al miele: è quella proposta per giovedì 30 aprile all’Istituto Agrario di Todi, sede dove si moltiplicano le iniziative collegate ai temi dell’Expo di Milano.  Stavolta il tema dell’originale appuntamento è  “Il Miele delle meraviglie: filiere agroalimentari tra scienza e arte”.

Il programma prevede, alle ore 21, la proiezione, all’interno del Teatro della Cittadella Agraria, con ingresso libero, del film “Le meraviglie” di Alba Rohrwacher, pellicola del 2014  che racconta le vicende di una famiglia di apicoltori nella campagna umbra al confine con la Toscana.

Al termine del film, nel refettorio dell’ex Monastero di Montecristo, oggi mensa del college scolastico della scuola di agricoltura più antica d’Italia, sempre gratuitamente ma soltanto per i primi 50 prenotati, si terrà una degustazione guidata ed analisi sensoriale di mieli umbri e italiani condotta da un assaggiatore certificato.

L’iniziativa è parte di un ciclo di manifestazioni denominate “L’Umbria verso Expo 2015: territorio che vive, cultura che nutre” ed è finanziata dal GAL della Media valle del Tevere (prenotazioni al nr. 075.9880682 oppure per email: info@mediavalletevere.it).

L’appuntamento si integra alle attività di educazione ambientale ed alimentare dell’azienda -fattoria didattica annessa alla scuola, che ha il pregio di unire la produzione vera e propria ad esperienze laboratoriali educative e formative nelle diverse filiere agroalimentari, in particolare a favore delle scuole di ogni ordine e grado ma anche della popolazione adulta, come sarà  in occasione della serata del 30 aprile.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter