La regione Umbria ha disposto l'integrazione del fondo di 900mila euro stanziato lo scorso anno in modo da permettere il sostegno ai progetti di ulteriori 11 Comuni
stadio%20todi1

Saranno in totale 25, i comuni umbri che beneficeranno dei finanziamenti regionali destinati alla riqualificazione degli impianti sportivi pubblici: la Giunta regionale dell’Umbria ha approvato uno stanziamento di 500mila euro, nel bilancio di previsione 2015, a integrazione del fondo di 900mila euro stanziato lo scorso anno in modo da permettere il sostegno ai progetti di ulteriori 11 Comuni, ammessi in graduatoria, ma in precedenza non finanziati per mancanza di risorse.

Tra questi anche molti di Todi e dintorni.
Lo scorrimento della graduatoria ha ammesso al finanziamento i comuni di: Montefalco (complesso sportivo “Artemio Franchi”, per manutenzione, adeguamento alle normative vigenti e abbattimento delle barriere architettoniche); Perugia (palestra Ponte San Giovanni sita in Via Pietro Cestellini per manutenzione straordinaria ai fini dell’agibilità, della sicurezza e dell’abbattimento delle barriere architettoniche); Guardea (complesso sportivo in Via Piagge per miglioramento ed adeguamento, abbattimento delle barriere architettoniche e messa a norma antincendio); Porano (palestra comunale di Via G. Marconi per messa a norma ai fini della sicurezza, abbattimento delle barriere architettoniche e manutenzione straordinaria); Castel Ritaldi (complesso sportivo in località Calisto in frazione Bruna per manutenzione straordinaria, abbattimento delle barriere architettoniche, mantenimento dell’efficienza tecnico sportiva e della sicurezza tecnologica); Campello sul Clitunno (complesso sportivo in Località Cerasola per intervento di ristrutturazione, messa a norma e abbattimento delle barriere architettoniche); Todi (campo di calcio “Franco Martelli” per manutenzione straordinaria, abbattimento delle barriere architettoniche e adeguamento normativo); Acquasparta (campo di calcio “Floro Finistauri” per adeguamento normativo, messa in sicurezza  e abbattimento delle barriere architettoniche); Avigliano Umbro (campo di calcio Voc. Fontanamaio per completamento delle opere, messa a norma delle barriere architettoniche e dell’impiantistica); Montecchio (complesso sportivo in Frazione Melezzole per manutenzione straordinaria, messa a norma ai fini della sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche); Lugnano in Teverina (Piscina scoperta sita in Via S. Antonio, adeguamento funzionale e normativo, abbattimento delle barriere architettoniche).

 A tale proposito l’assessore regionale allo Sport esprime soddisfazione per il risultato conseguito sottolineando come si tratti di “un ulteriore sforzo compiuto dalla Regione per rendere possibili alcuni interventi attesi da anni che contribuiranno a salvaguardare e valorizzare il patrimonio impiantistico al fine di favorire la pratica sportiva”.
“Le progettualità ammesse al cofinanziamento – continua l’assessore – riguarderanno i lavori di manutenzione straordinaria e messa a norma di impianti sportivi di proprietà pubblica e, in particolare, le opere edilizie per l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’adeguamento ai fini dell’agibilità e della sicurezza  oltre alla manutenzione straordinaria.

condividi su: