La primavera è stata siccitosa e se continua così il rischio di incendi di boschi e sterpagli aumenterà notevolmente.
Bene dunque che anche il Gruppo di Protezione Civile La Rosa dell’Umbria continui crescere in qualifiche e potenzialità di intervento.
Proprio in questi giorni infatti, il presidente Claudio Serrani e quattro Volontari, Andrea Nulli, Roberto Purgatorio, Paolo Borzini e Michele Mazzocchini, hanno superato l’esame per l’abilitazione all’intervento sull’incendio boschivo.
A tal fine, il gruppo si è dotato di un nuovo mezzo antincendio con una capacità di 8000 litri, che si va ad aggiungere agli altri 3 adibiti a tale scopo, portando così a 14 il numero dei veicoli presenti nel parco macchine dell’associazione.
I nuovi addetti antincendio inoltre, formeranno due squadre che andranno a far parte del gruppo regionale di volontari adibiti alla lotta attiva agli incendi boschivi.
“Tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno ed al sacrificio profuso quotidianamente da tutti i volontari della Rosa dell’Umbria” afferma Il presidente Claudio Serrani ” Con l’unico scopo di garantire un servizio migliore e sempre più completo ai cittadini.









