Condividi su facebook
Condividi su twitter
I motociclisti umbri ricordano, in pista, il loro amico Fabrizio Bistocchi, scomparso nel 2006
bisto day_1

“Per il nono anno consecutivo i motociclisti umbri ricordano, in pista, il loro amico Fabrizio Bistocchi, scomparso nel 2006 in un incidente tanto banale quanto tragico verificatosi nel traffico di Perugia.

Domenica 7 giugno l’Autodromo dell’Umbria ospiterà infatti l’ormai tradizionale Bisto Day
, una giornata che celebra soprattutto il gusto per la moto ed il piacere di stare insieme che questa passione riesce a generare.

Il ricordo di Fabrizio, che, per le sue qualità di velocista sembrava avviato verso l’attività agonistica, sarà particolarmente vivo grazie alla presenza dei suoi genitori, che sono rimasti sempre vicini agli amici del figlio, e attraverso lo scopo filantropico dell’iniziativa.

Il ricavato della manifestazione sarà infatti destinato come sempre in beneficienza: quest’anno gli organizzatori hanno scelto il Reparto di neuropsichiatria e riabilitazione dell’età evolutiva dell’Ospedale di Perugia.

L’evento propone una formula accattivante ed originale: tutti i motociclisti iscritti (se ne attendono oltre cento) potranno scendere in pista per sei turni di prove libere ma saranno suddivisi in gruppi omogenei in modo che il livellamento delle prestazioni renda ogni sessione più divertente e più sicura.

Tra i driver più attesi (e iscritti tra i primi), il perugino Stefano Marcaccioli, che quest’anno disputa il National Trophy nella classe 1000, ed il gentleman driver magionese Guido Ticini, schierato nel Trofeo Italiano Amatori classe 600 che, come sempre, offre il proprio contributo alla manifestazione anche come organizzatore.

La quota di partecipazione versata da ciascun partecipante servirà a formare la somma da devolvere in beneficienza.
Il programma messo a punto dal gruppo dei cosiddetti “Affiaskati” (sei storici amici di Fabrizio Bistocchi) insieme a partner impegnati anche nelle competizioni motociclistiche di livello nazionale – ed oltre – come Ticio Racing ed il Team Trasimeno, comprende l’immancabile pausa per il pranzo, momento di alta convivialità con la golosa carrellata di dolci casalinghi, e l’intrattenimento garantito sia da gruppi musicali sia dalle esibizioni di quad acrobatico. Non mancherà la t-shirt celebrativa dell’appuntamento.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter