Todi si è fatta ancora una volta riconoscere! E’ accaduto sabato scorso quando nelle due chiese più rappresentative della città, l’osannato tempio della Consolazione e la chiesa di San Fortunato, si sono celebrati due matrimoni.
Vista la presenza di tanti ospiti forestieri anche queste sono o non sono occasioni di promozione della città? Lo dovrebbero ma la proverbiale accoglienza e cura tuderte sembra pensarla diversamente…
Infatti, al tempio della Consolazione gli sposi e i loro invitati hanno dovuto fare i conti con l’addetto alla manutenzione del prato che, incurante della cerimonia, ha posteggiato i suoi attrezzi davanti alla chiesa e ha proseguito indisturbato il suo rumoroso lavoro durante la cerimonia. Domanda: era così tanto difficile programmare diversamente il lavoro, visto che il matrimonio non è che è arrivato a sorpresa.
Alla coppia che aveva scelto di unirsi a San Fortunato non è andata meglio. Infatti, sulla scalinata ancora campeggiava (e campeggia) la gigantesca composizione di fiori realizzata per Todi Fiorita. Sarebbe stata bella se non fosse ormai secca da giorni e come tale non solo poco beneagurante, ma anche decisamente brutta esteticamente.
Con quale impressione di Todi se ne saranno andati le centinaia di invitati?
- Lettera firmata
- 9 Giugno 2015








