Condividi su facebook
Condividi su twitter
A luglio la nona edizione degli Internazionali dell'Umbria e a settembre i Campionati Italiani Under 14 femminili
Todi circolo tennis

Dal 4 al 12 luglio 2015 al Tennis Club Todi 1971, si terranno gli Atp Challenger Internazionali di Tennis dell’Umbria “Distal & Itr Group Tennis Cup”, giunti alla nona edizione. Ancora una volta un torneo con giocatori internazionali di grande livello che si sfideranno sui campi in terra rossa del Club di Pontenaia.
Dal 30 agosto al 6 settembre il Tennis Club Todi 1971, ospiterà poi una grande manifestazione tennistica, cioè i Campionati Italiani Under 14 femminili, che la Federazione Italiana Tennis ha voluto affidare al Club tuderte che ha dimostrato in questi anni notevoli capacità organizzative in eventi sportivi di alto livello, con ben 15 tornei internazionali in 8 anni.

Proprio in virtù di questo, è la prima volta che un circolo tennistico in Umbria ha l’onore e l’onere di ospitare un torneo di questa importanza che vedrà la partecipazione di ben 128 ragazze con al seguito naturalmente maestri, preparatori atletici, familiari e appassionati da tutta Italia. Un evento sportivo quindi, ma anche un attrattore turistico di grande importanza per tutta la città di Todi, che porterà a soggiornare nella città di Jacopone un rilevante numero di persone per diversi giorni.

La crescita del Tennis Club di Pontenaia si vede anche dai risultati sportivi nei Campionati Giovanili Umbri estivi, con Vittorio Angeli (under 14) che è giunto alle semifinali e Lorenzo Mattioli (under 12) giunto ai quarti di finale. A livello di risultati di squadra, nella Categoria D1 il Tennis Club Todi 1971 si è qualificato al Tabellone Finale con la squadra costituita da: Vittorio Angeli, Simone Codovini, Jacopo Frangipani, Lorenzo Santini, Lorenzo Tarpani (Cap. Marco Marchesini).
Nel Campionato a Squadre Giovanili, si è qualificata al girone finale la squadra composta da: Vittorio Angeli, Luca Bertoldi, Matteo Trastulli, Sebastiano Vescovi.

Si sta concludendo intanto la Scuola Tennis con una buona adesione dei bambini da 5 a 7 anni ai corsi di Mini Tennis. Dal 15 giugno si aprirà il Centro Estivo (fino al 31 luglio) che prevede diverse attività per bambini e ragazzi da 5 a 14 anni: tennis, atletica, nuoto, giochi sportivi. Il Centro Estivo sarà curato da un qualificato staff costituito da maestri ed istruttori FIT ed istruttori di nuoto e di atletica.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter