In località San Damiano un 45enne scende dall'auto e spara ad un cinghiale, fermato dalla Polizia Provinciale
pistolero

Non si sa se occorra preoccuparsi più per un’episodio di caccia di frodo o del fatto che a Todi c’è gente che gira con la pistola in auto e non si fa scrupolo di usarla in luogo aperto, magari solo per diletto.

Il dubbio dopo che un uomo di circa 45 anni è stato fermato, e segnalato alla Procura della Repubblica, dalla Polizia Provinciale, per aver sparato ad un cinghiale con una pistola calibro 9X18.

Il fatto è accaduto a Todi in località San Damiano. Gli agenti, durante il servizio antibracconaggio, sentendo un insolito sparo, si sono recati sul posto rinvenendo sul bordo della strada un cinghiale morto.
Dopo un attento sopralluogo nei dintorni è stato fermato un uomo a bordo di una autovettura, subito perquisita, nella quale è stata trovata una pistola calibro 9×21 che risultava aver esploso un colpo nell’immediato (la canna odorava di polvere da sparo).

La conferma dello sparo, gli agenti della polizia, l’hanno avuta perquisendo bene la zona dove è stato ritrovato l’animale, avvistando il bossolo sparato.
Gli agenti hanno provveduto al sequestro dell’arma e ad elevare sanzioni nei confronti del quarantacinquenne per caccia in epoca di divieto assoluto e caccia con mezzi non consentiti.

condividi su: