Nello spettacolo ideato e diretto da Silvano Spada dedicato a Franco Califano, quattro dei cinque musicisti del recital sono di Todi
MITA MEDICI

Per il Todi Festival, lunedì 24 agosto ore 21.00 e martedì 25 agosto ore 19.00 al teatro comunale di Todi si terrà lo spettacolo “Mita Medici canta Franco Califano“. Il recital, ideato e diretto da Silvano Spada (coreografie di Luca Bruni e assistenza alla regia di Pietro Scognamiglio) dedicato al cantautore scomparso Franco Califano, sarà interpretato da Mita Medici che sarà accompagnata da cinque musicisti, di cui quattro di loro sono tuderti con la sola eccezione del ternano Francesco Piantoni alle tastiere: Federico Codini al sax, Andrea Cardoni alla chitarra, Andrea Caprini al basso e Gabriele Giovenali alla batteria.

Proprio Gabriele Giovenali, insieme al marchio Frank Drums (Liuteria Cesarini) presenta un nuovo rullante che porta la firma dell’artista.  Nome in codice “Getsemani“, un rullante in doghe  esclusivo ed unico al mondo. Interamente fatto a mano dal maestro liutaio Federico Cesarini, è stato realizzato nella misura  14″x 4”, in legno selezionato di ulivo.
Getsemani Ulivo Natural Satin, ha una sonorità molto equilibrata con una leggera infatuazione sulle frequenze medio/alte, grande attacco e risposta, ed un estetica  ammaliante. Quindi, il rullante perfetto per un recital in teatro e per un batterista come Gabriele Giovenali.

rullante getsemani

condividi su: