Tre telecamere sono state posizionate in punti strategici del capoluogo del comune di Marsciano e sono già operative.
telecamere

Non sono sicuramente la soluzione di tutti i problemi, almeno fin quando non ci sarà un presidio costante h24 a sorvegliare ciò che appare sugli schermi, ma le telecamere in luoghi pubblici, oltre a costituire un deterrente ad atti illeciti e criminali, possono costituire un valido ausilio per rintracciare i responsabili.

Come annunciato, l’Amministrazione comunale di Marsciano, con un intervento a valere su un bando regionale per il finanziamento di sistemi di controllo e sicurezza da implementare sul territorio, si è dotata di tre telecamere per la videosorveglianza.
Le telecamere sono state posizionate in punti strategici del capoluogo e sono già operative.

“Portiamo a compimento una operazione– spiega il Vicesindaco Silvia Luchetti – che ci ha visti impegnati nell’obiettivo di incrementare la capacità di controllo del territorio e coadiuvare, per quanto possibile, l’azione delle varie Forze di polizia nell’assicurare un sempre più elevato livello di sicurezza.
Questa installazione è il primo passo di un progetto di videosorveglianza che puntiamo ad estendere in tutto il territorio marscianese, e non solo nel capoluogo, nei prossimi anni”

condividi su: