Condividi su facebook
Condividi su twitter
Escursione gratuita, domenica 20 settembre, su e giù per il colle tuderte, con "campo base" all'Istituto Agrario Ciuffelli
foto escursione

Una passeggiata intorno a Todi, tra città e campagna, saluterà domenica 20 settembre la bella stagione e l’arrivo dell’autunno.
L’escursione, a partecipazione gratuita, partirà di prima mattina dall’Istituto Agrario (ritrovo ore 8:30) per muoversi dal colle di Montecristo verso il vecchio cimitero urbano e il parco sulle pendici sotto Porta Orvietana, per poi risalire verso la città dal percorso pedonale da cui osservare da vicino i ruderi dell’antica Porta scivolata a valle e gli attuali lavori di consolidamento.

La camminata proseguirà dai Giardini pubblici al parco della Rocca, per raggiungere San Fortunato e Porta Libera, scendere le Cento scale, percorrere Mezzo Muro e Via della Piana verso Porta Perugina.
Si tratta di un itinerario ricco di verde, storia, scorci paesaggistici, antiche chiese e monasteri.

Per le 11:30 è previsto il ritorno ed il ristoro all’Istituto Agrario, dove per tutta la giornata di domenica 20 settembre, dalle 9 alle 19, si terrà un mercato di prodotti agricoli locali, laboratori di fattoria didattica per bambini, escursioni, mini corsi di cucina e, alle 18, il concerto dell’orchestra della scuola Cocchi-Aosta e del Liceo Jacopone, il tutto all’insegna della manifestazione “Cittadella Agraria d’Autunno”.
La passeggiata, di difficoltà bassa, è gratuita ma con prenotazione entro sabato 19 settembre presso la fattoria didattica dell’Istituto Agrario (tel. 075.89595205 – azienda@isistodi.it).

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter