Il luogo di ritrovo non aveva alcuna autorizzazione; tre giovani tuderti alla guida di auto sono risultati positivi all'alcol test
nas1

La lunga calda estate aveva offerto l’occasione di fare all’aperto una discoteca in quel di Todi (zona Pontenaia), ma le autorizzazioni non c’erano e così il ritrovo è incappato nei controlli che i Carabinieri della Compagnia di Todi e del Nucleo Antisofisticazioni di Perugia, nei giorni scorsi hanno effettuato agli esercizi pubblici ed ai loro avventori, nell’ambito di un’operazione a livello nazionale denominata “BingeDrinking” finalizzata al contrasto del consumo di bevande alcoliche da parte dei minori.

Nel corso di tale operazione i militari hanno proceduto alla chiusura di una festa all’aperto a Todi ed alla contestazione a tre giovani, di essersi messi alla guida delle rispettive autovetture in condizioni di alterazione, dovute all’assunzione di alcolici.

La festa all’aperto, avviata temporaneamente in assenza delle prescritte autorizzazioni, su richiesta degli operanti è stata immediatamente chiusa con provvedimento della U.S.L. Umbria n.1 di Perugia. Il titolare è stato, altresì, sanzionato amministrativamente per complessivi 1.000,00 euro.

Nel contesto dell’attività di polizia, sono stati poi controllati 3 giovani tuderti, i quali sono risultati positivi all’alcol test, durante la guida di veicoli; poiché il tasso alcolemico rilevato aveva superato i limiti consentiti dalla legge, venivano loro elevate contravvenzioni, sanzionate con il pagamento di euro 531,00 e con il conseguente ritiro della patente di guida, oltre alla decurtazione di 10 punti dallo stesso documento.

condividi su: