Intanto cinque ragazzi di Gualdo Cattaneo, Collazzone, Marsciano e Magione, trovati in possesso di dosi personali di hashish, marijuana e cocaina.dai Carabinieri di Todi
scap

I Carabinieri della Compagnia di Todi, su input del Comando Provinciale di Perugia, hanno intensificato i controlli sul territorio di competenza, soprattutto nelle fasce serali e notturne.

In tale quadro, nel corso degli ultimi giorni, i Carabinieri della Compagnia di Todi, operanti presso le Stazioni dislocate nella Media Valle del Tevere, effettuavano controlli di esercizi pubblici, persone sottoposte alle misure alternative alla detenzione, stranieri e lungo le principali arterie stradali.

L’attività ha determinato, a Todi:
– la denuncia in stato di libertà di un 33enne cuoco, residente nel ternano e già noto alle Forze dell’ordine, sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di alterazione dovuto all’assunzione di bevande alcoliche, dopo essere uscito da un esercizio pubblico, al quale è stata ritirata la patente di guida;
– la denuncia in stato di libertà di un 44enne, falegname di Spoleto, anch’egli con trascorsi giudiziari che, per la seconda volta in pochi mesi, ha violato la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Todi, venendo trovato aggirarsi nella periferia.

Sono stati poi segnalati alla Prefettura di Perugia, quali assuntori di droghe, cinque ragazzi di Gualdo Cattaneo, Collazzone, Marsciano e Magione, trovati in possesso di dosi personali di hashish, marijuana e cocaina.

Ma i Carabinieri del Comando Provinciale di Perugia non hanno avuto a che fare solo con giovani bensì anche con un attempato “Don Giovanni dalla mano lesta”.
Infatti, mentre si intratteneva con una ragazza dell’est europea per consumare un rapporto sessuale all’interno della propria autovettura, un 78 enne di Corciano, incensurato, ne approfittava e si impossessava furtivamente della borsa della donna.

L’episodio risale a domenica mattina quando l’uomo dopo essersi accostato con la sua auto su una strada in località San Giovanni del pantano, faceva salire a bordo una prostituta presente proprio sul ciglio della carreggiata.
Dopo essersi intrattenuto riusciva ad approfittare della sua distrazione per rubargli la borsa contenente 50 euro nonché i documenti personali, fuggendo con la propria autovettura.
La donna subito dopo lo spiacevole episodio si recava direttamente dai carabinieri di Corciano denunciando l’accaduto.
I militari dopo aver acquisito ulteriori informazioni sono riusciti a risalire all’uomo, riconosciuto anche dalla vittima, ritrovando anche nella sua disponibilità la borsa rubata.

condividi su: